IT EN
Terme di Tabiano Terme di Tabiano

Scopri Tabiano

Facilmente raggiungibile dalle principali città del Nord, grazie ad una comoda rete autostradale e ferroviaria, nonché alla vicinanza con l'aeroporto di Parma, Tabiano Terme, per la sua particolare collocazione geografica e le impareggiabili proprietà terapeutiche delle sue acque, può essere definita "città termale" nel senso più ricco e profondo del termine.
Il Paese si sviluppa infatti in una lussureggiante valle del preappennino emiliano, in una zona particolarmente adatta a chi vuole godere di una vacanza-salute alla quale abbinare numerosi itinerari storico-culturali, percorsi naturalistici, nonché i piaceri della famosa cucina emiliana, presentata al meglio ed accompagnata dalla proverbiale cortesia della gente del luogo.

Un paese tranquillo in cui sarà particolarmente gradevole ristabilire l'equilibrio del proprio corpo assaporando il piacere ormai dimenticato di vivere immersi nel verde.

Tabiano Terme, una stazione termale con oltre 150 anni di storia, in cui l'aspetto sanitario-curativo delle acque sulfuree, sposandosi con l'amenità del luogo, crea le condizioni ottimali per imparare ad ascoltare e rispettare il proprio corpo, allontanandolo da inquinamenti e stress, Tabiano Terme... un mondo a parte.

Tabiano

Tabiano Terme si sviluppa in una lussureggiante valle del preappennino emiliano, in una zona particolarmente adatta a chi vuole godere di una vacanza-salute alla quale abbinare numerosi itinerari storico-culturali, percorsi naturalistici, nonché i piaceri della famosa cucina emiliana.

Nei dintorni di Tabiano Bagni sono da segnalare i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, le Terre di Giuseppe Verdi, il Mondo Piccolo di Guareschi e gli itinerari enogastronomici.

Da Tabiano è inoltre possibile raggiungere agevolmente le più importanti città d’arte della zona e le arene estive dei Festival Lirici.